Caldaie

Caldaie

PERCHÉ cambiare la caldaia?

Prendere in considerazione un intervento di sostituzione della caldaia offre molteplici vantaggi. Primi fra tutti la possibilità di ottenere rendimenti più elevati e risparmio energetico: si rispetta l’ambiente e si guadagna un abbattimento immediato dei costi sulla bolletta.

Dire addio alle vecchie caldaie vuol dire quindi affidarsi a prodotti più performanti, meno inquinanti e facili da usare grazie anche alla domotica che consente di monitorare e gestire i consumi ovunque ci si trovi tramite il proprio smartphone.

Senza dimenticare che la spesa del nuovo impianto è alleggerita dalla possibilità di sfruttare i benefici previsti dagli incentivi statali per gli interventi di ristrutturazione edilizia e di efficienza energetica.

Quale caldaia è PIÙ adatta a te?

La scelta della caldaia giusta per la propria casa non è così facile, bisogna valutare e considerare un gran numero di parametri e di aspetti correlati non solo alla centrale termica, ma altri come il fabbisogno termico, che è meglio che sia calcolato da un professionista.

Il fabbisogno di calore per il riscaldamento della casa è il primo aspetto da considerare. Se non è ben dimensionato si rischia di aver un surplus o un deficit di riscaldamento.

Il calcolo del massimo fabbisogno di calore deve tener conto di determinati fattori, come la trasmittanza termica dei materiali presenti nell'edificio (infissi, cappotto termico, schermature solari, isolanti, muri, ecc.).

 

La tua caldaia è ben dimensionata per la tua casa?

Scoprilo qui, richiedi ora GRATIS il tuo CHECK ENERGETICO inserendo i tuoi dati.

Vuoi sapere come ottimizzare l'efficienza energetica della tua casa, col calore della tua caldaia?

Compila il form coi tuoi dati e ti forniremo tutte le informazioni su come fare

VUOI RISPARMIARE? SCEGLI UNA CALDAIA A CONDENSAZIONE

Le caldaie a condensazione sono quelle che hanno fra i benefici il risparmio maggiore perché durante il funzionamento recuperano il calore di condensazione contenuto nei fumi di scarico.

Quanto risparmi con una caldaia a condensazione? Puoi risparmiare fino al 20-25% sulla produzione di acqua calda sanitaria e abbinandola ad altri sistemi, come per esempio i pannelli solari, il risparmio arriva fino al 50-70%.

 

I Nostri Partners


Vuoi scaricare i cataloghi dei prodotti che trattiamo?


Clicca sul pulsante qui di seguito, inserisci i tuoi dati e ti invieremo una mail con i dati per accedere all'area dei manuali.