Irrigazione – Piscine – Spa

Irrigazione

La bellezza del verde, dipende soprattutto dalla sapienza dell'irrigazione

Irrigare correttamente un giardino non è un compito facile: ogni tipo di pianta e di terreno ha esigenze diverse in termini di approvvigionamento idrico. Riuscire a soddisfare al meglio queste esigenze è una vera arte, che richiede esperienza ed alto livello tecnologico negli strumenti adoperati.

Che cos'è l'irrigazione interrata? Un impianto di irrigazione interrata è formato da una rete di tubazioni sotterranee che collegano tra di loro vari irrigatori a scomparsa. Questo impianto è azionato da una centralina che comanda apertura/chiusura e durata di ogni irrigazione.

All'apertura dell'impianto gli irrigatori, grazie alla pressione dell'acqua, fuoriescono dal terreno per poi scomparire al termine dell'irrigazione. L'utilizzo in contemporanea di tutti gli irrigatori richiede un elevato volume d'acqua, per questo motivo l'impianto viene diviso in zone: ogni zona è controllata da un'elettrovalvola che, comandata da una centralina, apre e chiude l'acqua in funzione del programma impostato.

L'irrigazione interrata permette di:

• irrigare automaticamente il giardino anche quando si è assenti o in vacanza
• irrigare senza sprechi e in modo uniforme tutte le zone del giardino
• scegliere l'irrigazione più adatta per ogni tipo di coltura, diversificando l'irrigazione per zone del giardino esposte al sole e per zone sempre in ombra
• il posizionamento dell'impianto sottosuolo garantisce una buona irrigazione del giardino che rimane libero da ogni ostacolo favorendo le normali operazioni di manutenzione
• valorizzare l'abitazione e il giardino stesso

COMPONENTI IMPIANTO INTERRATO:

• Irrigatori a scomparsa statici o dinamici
• Elettrovalvole
• Centralina a diverse zone
• Tubo e raccorderia
• Eventuali pozzetti e accessori

Vuoi maggiori informazioni per la realizzazione di un impianto di irrigazione?

Compila il form coi tuoi dati e ti forniremo tutte le informazioni

I Nostri Partners


Piscine

LE TIPOLOGIE DI PISCINE

 

Le piscine si dividono essenzialmente in due tipologie:BORDO SFIORO O SKIMMER: le differenze sono sostanziali sia dal punto di vista estetico che tecnico.

Piscina a BORDO SFIORO

Per quanto riguarda il lato estetico, questo tipo di piscina è sicuramente di maggiore effetto. Questo tipo di vasca ha infatti la caratteristica di far tracimare l'acqua oltre il bordo, qui viene raccolta grazie ad una canala apposita ed inviata alla vasca di compenso (indispensabile per mantenere il livello della piscina).
Da qui, tramite una pompa, va al filtro e poi rientra in piscina tramite le bocchette di mandata. In questo modo viene garantita una maggior pulizia perché tutto il perimetro della vasca, tracimando, elimina l'inquinamento superficiale.
Anche per quello che riguarda l'aspetto tecnico la differenza è sostanziale.

Oltre alla piscina è necessario infatti costruire vasca di compenso, adiacente alla piscina in cui far confluire, per stramazzo, l'acqua che proviene dal bacino principale. Le dimensioni variano in funzione delle dimensioni del bacino d'acqua in oggetto.
In questa vasca vi sono anche tutti i controlli per funzionamento corretto della piscina: reintegro automatico acqua e troppo pieno.

Piscina a SKIMMER

La piscina a skimmer, più semplice dal punto di vista costruttivo ha anche un effetto visivo diverso. Questa tipologia di vasca infatti non ha la "tracimazione" dell'acqua ma sfrutta delle "bocche" (skimmer appunto) rettangolari poste sui lati della piscina da cui l'acqua viene aspirata dalla pompa e successivamente immessa in piscina tramite bocchette di mandata dopo la filtrazione meccanica all'interno del filtro.

Manca quindi la vasca di compenso. Questo rende la costruzione più semplice ed anche meno " ingombrante" e costosa.
L'acqua ha un livello più basso rispetto al bordo della piscina, circa 15 cm.

Per bordi piscina e outdoor

 

Pensato e progettato per unire performance ed estetica senza precedenti ed inserirsi con naturalezza in qualsiasi contesto outdoor valorizzandolo e donando esclusività.

Listotech è un prodotto unico nella sua categoria pensato e progettato per pavimentazioni esterne quali camminamenti, giardini, marciapiedi, bordi piscina, piazze pubbliche ma anche rivestimenti di pareti di immobili commerciali e abitativi.

Vuoi maggiori informazioni per la realizzazione di una piscina?

Compila il form coi tuoi dati e ti forniremo tutte le informazioni

I Nostri Partners


SPA & Wellness

Il Bagno: da locale di servizio ad angolo del wellness. Pratico,  funzionale e dotato di ogni comfort: grazie ad un’attenta definizione dell'ambiente domestico, assume a tutti gli effetti le fattezze di una SPA. Tecnica, ergonomia, estetica e tecnologia si fondono nella progettazione nelle soluzioni che possiamo personalizzare nell'home wellness.

Contrariamente ai luoghi comuni, servono pochi metri quadrati per realizzare l’area benessere, senza dover rinunciare a nessun particolare. Il relax homemade prevede bagni turchi con pannelli multifunzione per gestire vapore, temperature e luci. Inoltre, sauna finlandese, mini-piscine e vasche idromassaggio.


I benefici dell'IDROMASSAGGIO

Lasciatevi travolgere da una sensazione di benessere, in compagnia o dopo un’intensa giornata di lavoro, per ritrovare il giusto equilibrio. Cedete alla tentazione di un benessere esclusivo, in ogni giorno della vostra vita, rimanendo nel comfort della vostra casa o del vostro giardino.

L’idroterapia dell’esclusiva linea di vasche idromassaggio è una miscela armoniosa di aria, acqua, colore e getti accuratamente posizionati per generare un avvolgente effetto massaggio. La combinazione dell’alta temperatura e del massaggio dell’acqua migliorano la circolazione, stimolando l’organismo a rilasciare endorfine ed altre sostanze benefiche per il benessere del nostro organismo.

Tutte le vasche idromassaggio sono dotate di un sistema elettronico intelligente a controllo del riscaldamento dell’acqua e di tutti i dispositivi, così da massimizzare la resa e ridurre il consumo elettrico. Sarete liberi di regolare a piacimento l’intensità del calore e tutte le funzioni di massaggio semplicemente con un tocco.

Vuoi maggiori informazioni per la realizzazione di una Home SPA?

Compila il form coi tuoi dati e ti forniremo tutte le informazioni

I Nostri Partners


Vuoi scaricare i cataloghi dei prodotti che trattiamo?


Clicca sul pulsante qui di seguito, inserisci i tuoi dati e ti invieremo una mail con i dati per accedere all'area dei manuali.